DRUGSSAFETY® è un software sviluppato su portale internet raggiungibile tramite accesso riservato per utenti/professionisti interessati alla consultazione e verifica delle interazioni farmacologiche documentate in letteratura scientifica.
DRUGSSAFETY® è il precursore di una serie di applicativi aventi ad oggetto la diffusione della cultura alla corretta informazione farmacologia, rivolta agli operatori del settore (medici, farmacisti, infermieri).
Il sistema contiene tutto il prontuario nazionale (PTN). Può essere interrogato (query) attraverso il nome commerciale ogenerico del farmaco, il numero AIC, il nome del principio attivo o tramite l'uso del lettore ottico di codice a barre (già in uso in farmacia).
Per ogni query DRUGSSAFETY® offrirà informazioni dettagliate su:
DRUGSAFETY® è uno strumento di verifica on-line delle Interazioni farmacologiche, creato in collaborazione con l'istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. Lo strumento permette la consultazione della lista di principi attivi che interagiscono con quelli contenuti nel farmaco cercato, raggruppandoli in tre categorie secondo il rispettivo livello di severità.
DRUGSAFETY® fornisce le schede tecniche di tutti i medicinali in esso contenuti.
L'interrogazione del sistema riguardante un principio attivo equivalente consente la visualizzazione di una lista che riporta gli equivalenti disponibili nel PTN.
Strada Colle Di Mezzo, 29 65125 Pescara (PE) |
Tel: 0698358865 Fax: 0689281017 Email: info@webmedica.it |